Juventus e Inter si daranno battaglia per l’acquisto del giovane Scamacca
Gianluca Scamacca attaccante del Sassuolo è uno dei nomi più chiacchierati in vista dell’apertura del mercato invernale di gennaio. Come riportato da ‘la Gazzetta dello Sport’ su di lui ci sono tante società ma soprattutto Inter e Juventus che sono pronte a darsi battaglia per arrivare al giovane attaccante allenato da Dionisi.
Per la Juventus sembrerebbero allontanarsi tre nomi sul quale c’era tanta speranza: Martial, Icardi e Aubameyang che ormai sembrano del tutto lontani da Torino. Ad agosto Cherubini aveva già inserito Scamacca negli obiettivi di mercato puntando ad un acquisto simile a quello di Locatelli approdato in bianconero quest’estate. Per il giocatore sarebbe già pronto il contratto pluriennale da 1,5 di euro a salire ma di questo si discuterà dopo aver parlato con la società neroverde. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di portare Scamacca a Torino già nei primi giorni di gennaio.
In questi giorni sembra però scaldarsi una pista che porterebbe l’attaccante neroverde a Milano, sponda Inter. Marotta punta a soffiare il talento neroverde alla Juventus e sa come procedere per portare la dirigenza del Sassuolo dalla sua parte. Infatti l’Inter vorrebbe Scamacca a giugno e non subito da gennaio, in più si aggiunge la valutazione del cartellino che supera quella bianconera: tra i 40 e i 45 milioni di euro. Infine ci sarebbe la soluzione Pinamonti che piace molto all’a.d. del Sassuolo Giovanni Carnevali. L’attaccante ora all’Empoli potrebbe entrare nella trattativa raggiungendo la squadra allenata da Dionisi tramite uno scambio.