L’Inter vuole rinnovare il prestito di Lukaku per la stagione 2023-24
Romelu Lukaku è ancora alle prese con l’infortunio muscolare che lo tiene fermo dalla terza giornata di campionato tra Lazio e Inter, ultima partita disputata dal centravanti nerazzurro. Sono ormai quasi due mesi di stop, ma Big Rom potrebbe tornare disponibile proprio nel prossimo turno di Serie A, nella sfida contro la Fiorentina in programma al “Franchi” sabato 22 ottobre alle 20,45.
In attesa che il bomber belga torni a disposizione di mister Inzaghi, l’Inter si è mossa già per il futuro di Lukaku, con la chiara intenzione di voler rinnovare il prestito per la prossima stagione e poi acquistarlo definitivamente nel 2024. Cosi si legge nella Gazzetta dello Sport: “Il Chelsea ha liberato Romelu Lukaku che non tornerà più a Londra: il club nerazzurro ha già un accordo pronto col Chelsea per un altro anno di prestito nel 2023/2024, poi Lukaku diventerà un giocatore dell’Inter a titolo definitivo nel giugno 2024 con riscatto già fissato”.
La società nerazzurra si è fregiata del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2021, quando al timone c’era Antonio Conte. Il primo scudetto è arrivato nel 1910, la prima Coppa dei Campioni nel 1964, bissata subito l’anno successivo. Con José Mourinho in panchina, nel 2010, la ‘Beneamata’ ha per la terza volta alzato la coppa dalle grandi orecchie stendendo in finale il Bayern Monaco.