Firma avvenuta, ora tutto è pronto per il primo allenamento in rossonero.
Tijjani Reijnders ha detto di sì al Milan. L’olandese proveniente dall’AZ Alkmaar ha effettuato le visite mediche nel corso della giornata di martedì, per poi apporre la firma sul contratto che lo renderà un giocatore rossonero fino al 2027. Per lui ‘SportMediaset’ parla di un contratto da 1,6 milioni a stagione circa. Già mercoledì sarà a Milanello, a disposizione di Stefano Pioli per il suo primo allenamento in rossonero.
Intercettato dai cronisti di ‘Milan News’, il centrocampista che il prossimo 29 luglio compirà 25 anni ha spiegato la sua scelta di dire sì al Milan. “Ho accettato alla prima chiamata, è stata una decisione facile. L’ho fatto perché il mio sogno è di vincere qui la Champions League e lo Scudetto”, ha affermato Reijnders.
Prima di arrivare al Milan, Reijnders ha giocato da professionista con le maglie di PEC Zwolle (la squadra della sua città natale), RKC Waalwijk e AZ Alkmaar. Con i ‘Kaasboeren’ ha disputato cinque stagioni e mezzo, prima come parte della squadra ‘Jong’ e poi nella formazione principale che milita in Eredivisie.
L’accordo con il club di Alkmaar, che inizialmente aveva nicchiato prima di procedere con la trattativa, era arrivato nei giorni scorsi: trasferimento a titolo definitivo, in cambio di 20 milioni di euro più altri 5 che arriveranno al raggiungimento di precisi obiettivi da raggiungere nel corso della stagione.
Reijnders, classe 1998, si chiama Tijjani in onore di Tijjani Babangida, esplosiva ala nigeriana degli anni ’90-2000, con l’apice della sua carriera vissuto all’Ajax. Il nuovo centrocampista del Milan è uno dei rinforzi voluti dalla proprietà americana e va ad aggiungersi a Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Christian Pulisic.