Tommaso Giulini valuta due profili per la difesa del Cagliari
Ottenuta la promozione in serie A superando la concorrenza del Bari, il Cagliari si appresta a migliorare la rosa per competere nel massimo campionato nella stagione 2023-2024. Al momento gli uomini di mercato rossoblù stanno concentrando i loro sforzi sul reparto arretrato.
Sono soprattutto due gli obiettivi di Tomasso Giulini per la difesa: Riccardo Marchizza e Mattia Caldara. Il primo, di proprietà del Sassuolo, è rientrato dal prestito all’Empoli la scorsa estate ma in questa stagione ha collezionato appena 279 minuti in campionato. Il club neroverde non lo considera incedibile e nelle prossime settimane è attesa la prima offerta da parte del Cagliari.
Data la retrocessione in serie B, lo Spezia ha deciso di non riscattare Mattia Caldara che quindi tornerà al Milan. L’ex Atalanta non è assolutamente nei piani di Stefano Pioli che ha già informato la dirigenza. Il classe 1994 è sul mercato e potrebbe lasciare Milano per una cifra ragionevole data la scadenza di contratto ravvicinata (2024). Per la banda di Ranieri si tratterebbe di un innesto di grande esperienza che allo Spezia ha ritrovato anche una certa continuità, fattore che negli ultimi anni era mancato a causa dei numerosissimi infortuni.