Sirene inglesi per Adrien Tameze
Arrivato in estate dall’Hellas Verona, Adrien Tameze è pian piano riuscito a prendersi il centrocampo del Torino, tanto da aver giocato, per intero o in uno spezzone, tutte le partite dalla terza giornata in poi. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, infatti, sul franco-camerunese sono letteralmente piombati tre club di Premier League.
Si tratta, nello specifico, di società di media fascia in cerca dell’elemento giusto per fare il salto di qualità: in pole position ci sarebbe il Brighton, allenato da Roberto De Zerbi, seguito dal West Ham, campione in carica della Conference League, e dal Fulham, che dopo il 10° posto della scorsa stagione sta un po’ faticando e cerca per l’appunto un solido centrocampista.
I club inglesi possono permettersi di spendere e potrebbero tentare l’assalto già a gennaio, anche se il Toro ha investito 2,8 milioni di euro per un calciatore che in passato era stato anche nel mirino delle big (Milan su tutti) e che per il momento è importantissimo nello scacchiere di Ivan Juric.
Classe 1994, Tameze ha vestito da professionista le maglie di Nancy, Valenciannes e Nizza, prima di arrivare in Italia, all’Atalanta, nel gennaio 2020. Nell’estate dello stesso anno il passaggio all’Hellas, dove ha giocato per tre anni conquistando tre salvezze consecutive, prima del passaggio al Torino.