Davide Vagnati si espone sul futuro di Alessandro Buongiorno
Nel corso di una conferenza stampa di mercoledì in cui il Torino ha presentato David Okereke, uno dei rinforzi arrivati negli ultimi giorni di mercato invernale, il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha parlato anche delle prospettive future del mercato, soffermandosi sulla situazione di Alessandro Buongiorno, calciatore per il quale diversi club hanno già sondato il terreno.
“Qualche telefonata è arrivata – ha ammesso il dirigente granata -. Però non c’era alcun obbligo da parte nostra di accettare un’offerta -. E poi stiamo parlando di un calciatore molto legato al Torino, abbiamo preferito non prendere nemmeno in esame la possibilità di cederlo. Anche il presidente Cairo si è espresso su di lui in questo senso, le sue parole sono state chiare”.
“Alessandro è felice di essere qui, è quasi parte integrante della società stessa, ci tiene ed è un giocatore speciale – ha aggiunto Vagnati -. E’ vero che nel calcio non si possa mai dire mai ma stiamo parlando di un elemento che più tempo resta con noi e meglio è. E’ chiaro che molto dipenderà da noi, se riusciremo a fare qualche ‘gita’ all’estero, qualificandoci per le coppe, magari avremo anche più voglia di proseguire insieme”.
L’unico pensiero, ora, è di rivederlo presto in campo una volta superato il problema alla spalla: per Vagnati, la riabilitazione di Buongiorno prosegue “molto bene, direi che manca solo mettere una brandina per farlo anche dormire al Filadelfia. Sta facendo tutto il possibile per migliorare la stabilità della spalla, sta lavorando per rientrare il prima possibile”.