Torino su Doig e Messias
Il calciomercato del Torino non si è ancora sbloccato e nelle prime due settimane di trattative non vi è ancora stata alcuna ufficialità in entrata. Gli obiettivi però non mancano: in difesa continua l’inseguimento a Josh Doig dell’Hellas Verona, in attacco piace Junior Messias del Milan.
Per Doig, in realtà, la trattativa che sembrava a buon punto sembra essere in stallo vista l’intromissione di altri due club, il Sassuolo e la Lazio. secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, la dirigenza granata non vuole partecipare a un’asta al rialzo ma al contempo non vuole abbandonare l’obiettivo, provando a sfruttare i soldi che arriverebbero in caso di cessioni, con i nomi di Schuurs e Singo fra i possibili partenti.
Per quel che riguarda, invece, l’attaccante brasiliano del Milan l’idea è quelle di trovare la formula giusta: non si esclude dunque l’arrivo dell’ex Crotone in prestito, la destinazione sarebbe tutt’altro che sgradita visto che il classe 1991 ha vissuto proprio in Piemonte i suoi primi anni in Italia.
Il Torino arriva da una stagione, la dodicesima consecutiva in Serie A dopo la promozione ottenuta nel 2011/12, in chiaroscuro, conclusa al decimo posto (confermato il risultato della stagione precedente, seppur con tre punti in più in classifica): sarà la quarta stagione consecutiva senza partecipare a tornei continentali, l’obiettivo dichiarato è proprio quello di conquistare la zona Europa il prossimo anno. Per riuscirci il tecnico Ivan Juric ha chiesto rinforzi alla società, per garantire la presenza di ricambi efficaci in una stagione lunga e logorante.