Il Torino guarda in Spagna per il nuovo trequartista
Mentre sul campo il Torino è al lavoro per concludere il campionato nel migliore dei modi, la dirigenza del club granata è già al lavoro per la prossima sessione di calciomercato. In particolare, il direttore sportivo Vagnati avrebbe messo nel mirino Sergi Darder, centrocampista dell’Espanyol, già seguito da almeno un paio di stagioni.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il cartellino del calciatore spagnolo si aggira attorno ai 12 milioni di euro, con un contratto con il club catalano in scadenza nel 2026. Tuttavia, la possibile retrocessione dell’Espanyol potrebbe abbassare le pretese degli spagnoli, anche perchè vige una clausola per cui Darder potrebbe liberarsi in prestito.
La concorrenza per il trequartista iberico è però agguerrita: su di lui infatti ci sarebbero anche altri club italiani come Lazio, Bologna e Fiorentina. Per il Torino non sarà di certo facile portare a termine la trattativa, che dipenderà molto dal futuro di Miranchuk e Vlasic, ma sta di fatto che Darder rappresenterebbe un ottimo rinforzo per il centrocampo del Toro e di Ivan Juric.