Il Torino è alla ricerca di rinforzi in difesa
La dirigenza del Torino vorrebbe regalare un rinforzo per reparto al tecnico Ivan Juric prima della chiusura della sessione di calciomercato di gennaio. In attacco il primo nome è quello dell’uzbeko della Roma Eldor Shomurodov, a centrocampo invece il primo obiettivo è il giocatore dell’Udinese Jean-Victor Makengo, dopo che Ivan Ilic è stato acquistato dal Marsiglia.
Il club granata però gradirebbe trovare il profilo giusto anche per il reparto arretrato della compagine piemontese, che per almeno due mesi sarà priva dell’infortunato Valentino Lazaro. Negli ultimi giorni è emersa una nuova pista per la retroguardia del ‘Toro’: il nome è quello dello spagnolo di proprietà dello Spezia Salva Ferrer.
Il difensore classe 1998 è in Italia dal 2019 dopo le esperienze in patria con le maglie di Gimnastic e Pobla Mafumet e in stagione è stato mandato in campo da Luca Gotti in sole due occasioni e in nessuna da titolare. Il contratto del giocatore iberico con la società spezzina scadrà nel 2025.
L’ultimo scudetto vinto dal Torino risale alla stagione 1975-76. A imporsi davanti alla Juventus fu la squadra allenata da Gigi Radice e che in attacco schierava la formidabile coppia formata da Paolino Pulici e da Ciccio Graziani. In porta Luciano Castellini, il ‘Giaguaro’, a centrocampo, tra gli altri, Eraldo Pecci. Dal 2005 il proprietario e presidente del club granata è l’editore alessandrino Urbano Cairo.