Torino, per il prossimo attaccante si mobilita Ivan Juric
Tra le prime 12 squadre in classifica il Torino è quella che ha segnato di meno: i granata hanno messo a segno appena 16 gol in 15 partite, evidenziando qualche lacuna nel reparto offensivo. Per correre ai ripari si sta mobilitando Ivan Juric: secondo diverse indiscrezioni il tecnico avrebbe personalmente chiesto informazioni ad alcune conoscenze serbe sul connazionale Dejan Joveljic.
Classe 1999, è un centravanti moderno, discreto tecnicamente e dotato di un’ottima vena realizzativa. Nel 2016 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 1999 stilata da The Guardian, mentre nell’estate del 2019 è stato indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.
Cresciuto calcisticamente nella Stella Rossa, nell’estate del 2019 è passato all’Eintracht Francoforte. Dopo avere giocato poco in Germania, a gennaio viene ceduto in prestito all’Anderlecht. Terminato il prestito viene ceduto nuovamente a titolo temporaneo, questa volta al Wolfsberger, poi ad agosto 2021 si trasferisce a titolo definitivo ai LA Galaxy. Joveljic ha un contratto con il club a stelle e strisce fino al 2025 ma una nuova possibilità di giocarsi le sue carte in Europa e sotto la guida di un tecnico serbo potrebbero convincerlo ad abbandonare anzitempo gli Stati Uniti.
Essendo un profilo che piace molto a Juric, qualora a gennaio non dovesse concretizzarsi l’affare potrebbe riaprirsi a giugno.