Torino, rinforzo in attacco in arrivo dalla Spagna

Torino, accelerata nella trattativa per Rafa Mir

La dirigenza del Torino sta accelerando per regalare a Ivan Juric un rinforzo per l’attacco e, nello specifico, sta provando ad accelerare con il Siviglia le operazioni per portare in granata Rafael Mir Vicente, noto semplicemente come Rafa Mir, centravanti approdato in Andalusia nel 2021 con esperienze precedenti anche in Inghilterra.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, le due società sarebbero vicine a un accordo che porterebbe Mir al Torino in prestito con diritto di riscatto. Si sta lavorando, in queste ore, ad annullare le distanze fra il club della Liga e quello di Serie A, a livello di cifre relative al riscatto di fine stagione.

Rafa Mir, classe 1997, è figlio d’arte (suo padre Magin Mir fu difensore, fra le altre, di Maiorca, Cartagena e Albacete) ed è cresciuto calcisticamente tra Barcellona, Murcia e Valencia. Proprio con la maglia di quest’ultimo ha esordito nella Liga, prima del passaggio al Wolverhampton e dei prestiti a Las Palmas, Nottingham Forest e Huesca. Dal 2021 è al Siviglia.

C’è ancora poco più di una settimana per completare questa ed altre eventuali trattative: il calciomercato invernale si chiuderà infatti il prossimo 1° febbraio alle ore 20, ventiquattr’ore più tardi rispetto alla canonica data del 31 gennaio cui gli appassionati di calcio erano abituati fino al mercato invernale della stagione 2022/23.

Articoli correlati