Torino, occhi su Mavropanos e Szalai in caso di addio di Perr Schuurs
Il Torino si candida ad essere una delle società più attive in questa sessione di calciomercato, sia in entrata che in uscita. Sul lato cessioni, il principale tema che starebbe tenendo banco da diverse settimane è quello legato al futuro di Perr Schuurs, la cui permanenza all’ombra della Mole sembrerebbe tutt’altro che scontata. L’ex difensore dell’Ajax sarebbe finito nel mirino di diversi club di Premier League, Crystal Palace e Liverpool su tutti. La dirigenza granata, dal canto suo, starebbe già seguendo diversi profili per sostituire il calciatore classe 1999.
Secondo quanto riportato da “La Stampa”, i nomi che avrebbero preso maggiore quota sono Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e Attila Szalai del Fenerbache. Tuttavia, il club piemontese, per il calciatore greco, dovrà fare i conti con la forte concorrenza di diverse società di serie A, tra cui il Napoli Campione d’Italia, che è alla ricerca di un difensore dopo la cessione di Kim Min-jae al Bayern Monaco.
In entrata, il Torino sarebbe al lavoro anche per rinforzare le corsie laterali. I principali profili seguiti sarebbero Josh Doig del Verona e Junior Messias del Milan. Mentre per il primo la trattativa sarebbe già in fase avanzata, per l’ex Crotone, invece, vi sarebbero stati solo dei contatti conoscitivi.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024