Torino, ufficiale l’arrivo in prestito di un difensore
Il Torino sul suo sito ufficiale ha annunciato l’arrivo in prestito, proveniente dalla Salernitana, con diritto di riscatto, di Matteo Lovato, che compirà 24 anni il prossimo 14 febbraio. Ecco il testo del comunicato pubblicato dalla società granata.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Salernitana 1919, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato”.
“Lovato è nato a Monselice il 14 febbraio 2000. Cresciuto calcisticamente nei vivai di Padova e Genoa, con i veneti debutta nel calcio professionistico nel corso della stagione 2019-’20. Nel gennaio 2020 viene acquistato dal Verona, con Ivan Juric in panchina, che lo fa debuttare in Serie A il 18 luglio nella sfida contro l’Atalanta”.
“Proprio i nerazzurri diventeranno la sua nuova squadra, a partire dall’estate 2021: con i bergamaschi gioca sei mesi, durante i quali fa il suo esordio in Champions League contro il Manchester United. Dopo una breve parentesi in prestito al Cagliari, dalla stagione 2022-23 veste la maglia della Salernitana (32 presenze). Per lui anche 15 partite e un gol con la maglia della Nazionale Under 21”.