Genoa e Sampdoria sono alla ricerca di rinforzi offensivi
Sia il Genoa che la Sampdoria sono alla ricerca di rinforzi in attacco da regalare ad Alberto Gilardino e a Dejan Stankovic. I rossoblù vogliono proseguire la scalata della classifica in serie B mentre i blucerchiati sperano di abbandonare presto i bassifondi della classifica di serie A.
Le due società genovese avrebbero messo nel mirino lo stesso giocatore per la sessione di calciomercato invernale: si tratta del centravanti francese dell’Hellas Verona Thomas Henry, che la passata stagione ha giocato con i colori del Venezia.
Il classe 1994, che rientra anche tra gli obiettivi di Salernitana e Cremonese, ha iniziato il campionato 2022/23 da titolare con Cioffi in panchina ma, dopo l’esonero del tecnico ex Udinese, Henry ha perso il posto in favore di Milan Djuric e spesso gli viene preferito anche Roberto Piccoli. Per questo l’attaccante potrebbe decidere di cercare più spazio altrove e il club veneto vede l’opzione Genoa come l’unica che non andrebbe a rinforzare un’avversaria diretta per la permanenza in serie A.