Un colpo di mercato a testa in arrivo per Napoli e Fiorentina
Prima operazione di mercato per la Fiorentina: si tratta del difensore Davide Faraoni proveniente dal Verona di cui era capitano. La formula prevede il prestito con diritto di riscatto a giugno.
Il giocatore è atteso a Firenze per sottoporsi nelle prossime ore alle visite mediche. Vincenzo Italiano potrà quindi disporre di un’alternare a Kayode e in attesa del ritorno di Dodo dopo l’intervento al ginocchio.
Il Napoli ha invece trovato Traoré, accordo trovato. Il club azzurro ha accettato le condizioni del Bournemouth per l’ex Empoli e Sassuolo, ora vicinissimo al suo ritorno in Italia. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.
Per lui visite in Inghilterra, ma non riuscirà a partire per l’Arabia per la Supercoppa italiana, con la prima semifinale (Napoli-Fiorentina) in programma il 18 gennaio.
In questa stagione, Hamed Junior Traoré non ha trovato molto spazio con il Bournemouth: in Premier League sono soltanto 44 i minuti giocati. In Carabao Cup, invece, il classe 2000 ha giocato 137 minuti e ha segnato anche una rete. In totale quest’anno ha collezionato 6 presenze e 1 gol per un totale di 181′ giocati.