Un ex Fiorentina potrebbe tornare in A
Il calciomercato di gennaio sta entrando sempre più nel vivo, con diversi club che si stanno muovendo per cercare i rinforzi più adatti per le rispettive rose e i rispettivi allenatori.
Tra le ultime novità di mercato c’è sicuramente quella che riguarda un ex giocatore della Fiorentina, che sembra vicino a fare ritorno in serie A dopo due anni: si tratta del terzino classe 1997 Pol Lirola. Il difensore, di proprietà del Marsiglia ma che attualmente milita in prestito tra le fila degli spagnoli dell’Elche, tornerebbe volentieri in Italia dopo le esperienze con la viola ma anche con il Sassuolo tra le stagioni 2016 e 2019.
La società interessata allo spagnolo sarebbe il Monza, dove Lirola potrebbe giocarsi il posto sulla fascia destra con Ciurria e Birindelli. Il club iberico avrebbe già dato il via libera per il ritorno del giocatore in Francia per poter poi essere ceduto.
Il classe 1997 in Liga sta disputando una discreta stagione in cui ha anche realizzato un gol, senza però riuscire a trovare grande continuità tra le file dell’allenatore dell’Elche Jorge Almiron.