Un gioiellino serbo nel mirino del Cagliari
Continua il grande lavoro di monitoraggio del mercato per il Cagliari: il nuovo direttore sportivo Nereo Bonato ha da subito attivato una larga rete di osservatori con l’obiettivo di assicurarsi talenti cristallini.
L’ultimo nome finito sul taccuino dei sardi è quello di Djordje Gordic, gioiellino dell’FK Mladost Lucani, club della prima serie serba. Il calciatore, trequartista di nascita ma adattabile anche come centrocampista centrale, in questa stagione ha messo la firma su 3 gol e 1 assist in 17 presenze. Il suo valore si aggira intorno al milione di euro ma la scadenza di contratto nel 2023 gioca a favore del club di Giulini. Rimane comunque viva la pista Ryotaro Araki, gioiellino giapponese del Kashima Antlers su cui però ci sono anche alcuni club di Championship.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.