Verona, il punto della situazione
Green pass sì, green pass no. Un dilemma, il “certificato verde”, che sta tenendo in ansia le società quando il campionato inizierà sabato. Tra le gare di apertura della stagione 2021-22 ci sarà Verona–Sassuolo sabato ore 18,30. Gli occhi sono tutti sulla tifoseria gialloblù, trascinatrice in primis al Bentegodi: lo stadio, secondo la normativa anticovid, può contenere 19605 spettatori. Una parte di appassionati scaligeri, come peraltro sta succedendo in altre tifoserie, è perplessa sull’obbligo di “green pass” per accedere allo stadio.
Intanto la curva Sud (inferiore), cuore della tifoseria più calda, ha già registrato il tutto esaurito, come riporta il quotidiano L’Arena. Lo storico giornale veronese, sul fronte mercato, evidenzia il forte interessamento del Verona per l’atalantino Lammers.
La società del presidente Setti ha predisposto mini abbonamenti per le prime due giornate, entrambe al Bentegodi: oltre al Sassuolo, la gara con l’Inter venerdì 27 ore 20,45. Quanti saranno gli appassionati gialloblù, notoriamente tra le tifoserie che sorreggono la squadra a suon di abbonamenti l’Hellas, saranno presenti al Bentegodi. Su questo aspetto aleggia un punto di domanda tanto che lo stesso allenatore, Di Francesco, si è appellato ai sostenitori scaligeri in vista del debutto.