Il rinnovo della stella sotto l’albero è cosa fatta.
Victor Osimhen al Napoli fino al 2026. Era la speranza della tifoseria partenopea, che si è tramutata in certezza nel primo pomeriggio dell’antivigilia di Natale. A renderlo ufficiale ci ha pensato Aurelio De Laurentiis, che via social ha pubblicato due immagini di se stesso e del centravanti nigeriano. Le fotografie, molto eloquenti, vedono entrambi con la penna in mano davanti al contratto e poi nell’atto di stringersi le stesse mani con un grande sorriso.
“Fatto!”, è l’unica parola scelta da De Laurentiis per consegnare alle cronache l’ufficialità del rinnovo contrattuale di Osimhen. Il centravanti dello scudetto completerà quindi la corrente stagione sotto il Vesuvio e sarà vincolato ai colori azzurri per le prossime due. Per chiunque volesse bussare alle porte del club campano per assicurarselo, inoltre, la missione sarà tutt’altro che facile.
Osimhen ha infatti accettato di includere nel suo nuovo contratto una ricchissima clausola rescissoria. Chiunque voglia rilevare il suo cartellino risparmiandosi una delicata trattativa con lo stesso De Laurentiis, infatti, dovrà girare al Napoli una cifra monstre compresa tra i 120 e i 130 milioni di euro. “Forse, e dico forse, il rinnovo di Victor sarà la sorpresa sotto l’albero di Natale”, aveva preannunciato il patron partenopeo al TG1 nel corso della giornata di venerdì. Il giorno successivo ha mantenuto la promessa.