Gli obiettivi stagionali precedono la definizione del futuro.
Vincenzo Italiano si gode una Fiorentina che continua ad avanzare in Conference League e punta a centrare la seconda finale consecutiva in Europa. Decisivo per il passaggio del turno l’1-1 contro il Maccabi Haifa, che cancella per il tecnico viola anche le discussioni sul suo futuro. O, quantomeno, le rimanda a una fase più avanzata della stagione.
“Questo finale di stagione è troppo importante per noi – ha sottolineato Italiano ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Il nostro obiettivo principale è quello di ripeterci, ma non è facile. Io poi ho un ottimo rapporto con la società, con cui ho spesso dei confronti. Riguardo il mio futuro, vedremo più avanti. Adesso la cosa più importante è concludere bene la stagione. E, soprattutto, regalare al nostro presidente un trofeo”.
Trofeo che potrebbe essere proprio la Conference League, su cui Italiano ha fatto una riflessione: “Siamo tra le migliori otto della competizione, e quest’anno arriveranno sfide importanti perché il livello si è alzato. Volevamo passare il turno, dopo il vantaggio dell’andata, e i ragazzi hanno fatto bene. Lo dimostra il fatto che a marzo siamo ancora in gioco in tre competizioni”.