Un possibile ostacolo verso il grande obiettivo bianconero.
Franck Kessié è nel mirino della Juventus, disposta anche a importanti sacrifici pur di regalare l’ivoriano a Massimiliano Allegri. Nel frattempo sembra però piombato sulle tracce del centrocampista del Barcellona un altro blasonato club che potrebbe creare ben più di un grattacapo alla dirigenza bianconera: il Tottenham.
A parlarne sono i catalani di ‘Sport’, storicamente molto vicini alle vicende che riguardano il Barcellona. La fonte spiega che l’interesse del Tottenham è crescente, e potrebbe farsi particolarmente incessante nel caso in cui in contemporanea si verificasse la partenza da Londra di Harry Kane. Una prospettiva che quindi la Juventus deve in qualche modo esorcizzare.
Nei giorni scorsi la dirigenza bianconera aveva rotto gli indugi, provando a verificare se per Kessié si potesse instaurare una trattativa lampo con il Barcellona. Il giocatore ivoriano non rientra infatti nei piani di Xavi ed è in uscita dal club catalano, e la Juventus stava ragionando su un possibile prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 15 milioni di euro: i blaugrana, che inizialmente volevano lasciarlo partire solo a titolo definitivo, sembravano disposti a valutare l’ultima offerta dei torinesi.
L’operazione era e resta comunque vincolata a una necessità: sfoltire la rosa degli esuberi o comunque di giocatori non indispensabili. Uno è già stato piazzato (Arthur alla Fiorentina), ora bisogna trovare una soluzione per Zakaria e McKennie. Lo svizzero sembra vicino al West Ham, mentre per lo statunitense ci sarebbero opzioni sia in Inghilterra che in Turchia. Poi va valutata la situazione di Paul Pogba, tentato dall’Arabia Saudita.