L’italiano rischia di terminare la stagione da separato in casa dopo il rifiuto al Bournemouth
Da diversi giorni tiene banco in casa Roma la questione legata al futuro di Nicolò Zaniolo, il quale ha manifestato la sua intenzione di voler cambiare aria già a gennaio. Dopo il mancato rilancio da parte del Milan, l’unica offerta rimasta in tavola è quella del Bouremouth, che ha già trovato l’accordo con il club giallorosso sulla base di un offerta pari a 30 milioni + bonus e il 10% sulla futura rivendita. In aggiunta, il club inglese ha proposto al giocatore un ingaggio pari a 4,5 milioni di euro a stagione, cifra più alta di quella chiesta dall’esterno italiano per il rinnovo.
Tuttavia, il giocatore, chiamato a prendere una decisione nella giornata di venerd’, ha deciso di rifiutare l’offerta degli inglesi, poichè non pienamente convinto del progetto tecnico.
Il comportamento di Zaniolo ha fatto decisamente arrabbiare la dirigenza giallorossa, che medita ora di attuare provvedimenti disciplinari dopo le continue mancanze di rispetto da parte del giocatore. Infatti, secondo alcune indiscrezioni fornite da Sky, l’esterno italiano si sarebbe rifiutato di incontrare di persona i dirigenti della squadra inglese, con i quali ha avuto un semplice contatto telefonico e declinato l’unica offerta presente.
Il club giallorosso ha tutte le intenzioni di cedere il giocatore, poichè la sua partenza sbloccherebbe anche il mercato in entrata. Infatti, i contatti con Hakim Ziyech sono ben avviati e c’è ottimismo sul possibile acquisto del esterno marocchino seguito anche dal Milan.