Ciro Polito fa chiarezza sul mercato del Bari
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella giornata di giovedì, il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, ha approfondito il tema legato al calciomercato della società biancorossa, nei confronti del quale parte della tifoseria non ha lesinato critiche.
“Il mio obiettivo resta sempre quello di migliorare la squadra, ma questo non vuol dire che dobbiamo spendere 30 milioni – ha detto il dirigente biancorosso -. Quando sono state fatte grosse spese, in Serie C, la promozione non è arrivata, io ho ragionato in modo diverso: ho preso talenti con valori umani e tecnici, senza pensare a chi costasse di più”.
“Abbiamo fatto un lavoro certosino che ci ha permesso di far crescere giovani sconosciuti che ora sono pezzi pregiati, altri possono fare lo stesso percorso – ha poi aggiunto Polito, ds del Bari da giugno 2021 -. Io sono soddisfatto del nostro mercato, siamo più forti dell’anno scorso sulla carta”.
Il direttore sportivo biancorosso ha anche parlato dei prestiti: “Ne abbiamo dieci, solo Koutsoupias è secco ma possiamo ragionare con il Benevento a fine stagione. Per tutti gli altri abbiamo diritto od obbligo di riscatto, una soluzione che ci permette di capire come agire se manterranno le aspettative”.