“Se dovesse arrivare un’occasione ho già lo staff pronto”
Il campionato di Serie A, ripreso dopo la sosta per le nazionali, ha visto alcune squadre uscire almeno momentaneamente dalle difficoltà, come la Juventus, ed altre confermare invece il trend negativo in atto da inizio stagione. Tra queste la Sampdoria, incappata nella sesta sconftta in otto gare di campionato. L’ultima disfatta casalinga contro il Monza è costata carissima a Marco Giampaolo, esonerato dalla proprietà blucerchiata.
Tra i nomi papabili alla sostituzione dell’ex allenatore del Milan ci sono Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, due profili già visti dalle parti di Bogliasco. Ma c’è anche un nome nuovo, una pista affascinante che andrebbe a rimpolpare, dopo il connubio Cannavaro-Benevento, la schiera dei campioni del mondo 2006 alla guida di una squadra professionistica del nostro calcio. Parliamo di Daniele De Rossi, già nello staff della Nazionale di Roberto Mancini, che non ha fatto nulla per nascondere il suo desiderio di iniziare finalmente la sua carriera da tecnico.
“Quando inizierò ad allenare? Non lo so, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma. Sto bene in Nazionale ma se dovesse arrivare un’occasione ho già lo staff pronto. Manca solo un piccolo dettaglio, la squadra, ma arriverà”, ha dichiarato il romano alla trasmissione ‘Stasera c’è Cattelan’.