Dopo circa due anni e mezzo, ecco il ritorno in Italia.
Jasmin Kurtic torna in Italia, precisamente in Serie B dove vestirà la maglia del Südtirol. A renderlo noto è lo stesso club altoatesino, che ha offerto all’esperto centrocampista sloveno un contratto fino al termine della stagione. Nel passato del neo biancorosso diverse esperienze nel nostro campionato incluse quelle con Fiorentina e Atalanta per cui giocò anche in Europa League.
“L’FC Südtirol – si legge nella nota del club – comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jasmin Kurtic, 34enne centrocampista dalla grande esperienza, proveniente – da svincolato – dalla formazione rumena dell’Universitatea Craiova. Ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto fino al termine della corrente stagione agonistica, ovvero fino al 30 giugno 2024”.
Tante le precedenti esperienze del giocatore, in Italia e non solo, come lo stesso Südtirol ha precisato nel proprio comunicato: “Kurtic nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Atalanta, SPAL, PAOK Salonicco, Parma, Varese, Palermo, NK Bela Krajina, Fiorentina, Sassuolo, ND Gorica e Torino“.