Mercato Parma, Pecchia manda messaggi a Krause
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cittadella: “Derby? Noi pensiamo solo al Cittadella. E’ una squadra che vale, lo sguardo deve esser rivolto solo al Cittadella. Ci son tante partite ravvicinate, è così per tutti, le affronteremo una alla volta”.
In merito al mercato: “Ho detto da tempo che il mercato in chiusura ci obbliga a completare la rosa. C’è stata l’uscita di Sits, sono contento per lui perché affronta una grande esperienza. Noi dobbiamo completare la rosa, c’è poco da chiedere ma andrà fatto entro il primo settembre”.
“Io chiedo ai ragazzi di continuare a lavorare, ogni gara ci dà nuovi input per crescere. Dobbiamo affrontare una squadra storica in Serie B, che pur cambiando ogni stagione qualche giocatore, mantiene l’ossatura e l’identità. Sarà una partita alla pari, sono in grandissima condizione e hanno battuto la Reggiana e anche l’Empoli in Coppa Italia. Il Cittadella al momento vale il Parma”.
Sul Parma favorito: “Tutti parlano di noi, uno in più uno in meno non cambia, noi dobbiamo tapparci le orecchie e lavorare sul campo. Quando si vuole giocare a certi livelli bisogna accettarla, deve essere un privilegio. Siamo alla seconda di campionato, inutile guardare così avanti e sprecare energie, pensiamo al Cittadella. Tutte le partite avranno un loro peso specifico, è il campionato che è così, va vissuto e affrontato con la leggerezza che serve per esprimere il nostro calcio”.