Palermo, Corini in bilico
La sconfitta subita dal Palermo in trasferta a Pisa (doppia rimonta nerazzurra, prima dallo 0-2 al 2-2 e poi dal 2-3 al 4-3 finale) ha scatenato numerose speculazioni sul futuro di Eugenio Corini. Le prossime ore saranno decisive per il tecnico 53enne, il cui futuro sulla panchina rosanero è sempre più in bilico.
Tra i candidati emersi per sostituire Corini spicca il nome di Gennaro Gattuso, a Palermo per una brevissima parentesi all’inizio della stagione 2013/14. Altri allenatori considerati per il ruolo sono Andrea Sottil, libero da ottobre 2023 dopo l’esonero dalla guida dell’Udinese e Fabio Grosso, che conosce bene l’ambiente avendo vestito la maglia rosanero da calciatore da gennaio 2004 all’estate del 2006, quella in cui si laureò campione del mondo con la Nazionale. In corsa anche Marco Giampaolo e un altro campione del mondo 2006, Fabio Cannavaro.
La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale non solo per il finale di questa stagione, ma anche per la pianificazione della prossima. Il club valuterà attentamente le opzioni alla vigilia dell’ultima fase della stagione regolare, che vede il Palermo in piena zona playoff ma piuttosto lontano (7 punti) dal quarto posto che consentirebbe di giocare un turno in meno.