Tjas Begic è un nuovo calciatore del Parma
Il Parma ha ufficializzato un importante colpo in entrata per aumentare il tasso tecnico della rosa di Fabio Pecchia. Nelle ultime ore, il club ducale ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo di Tjas Begic, ala sinistra classe 2003 dal Vicenza. L’esterno sloveno, dopo la positiva stagione in serie C, è atteso dal salto di categoria in serie B.
“Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dal L.R.Vicenza 1902 a titolo definitivo le prestazioni sportive di Tjas Begic Il centrocampista offensivo, 20 anni, ha firmato un contratto quadriennale. Sloveno, nel giro della Nazionale Under 21, Tjaš ha collezionato 32 presenze nell’ultima stagione in Serie C (fra regular season e playoff), realizzando 3 gol in campionato e 3 assist in Coppa Italia. Il nostro Club è lieto di dare il benvenuto a Tjas per questa nuova avventura insieme!” questa la nota emessa dal club sui propri profili ufficiali.
Dopo l’acquisto di Begic, la priorità del Parma rimane l’acquisto di un attaccante. Infatti, la dirigenza emiliana starebbe seguendo diversi profili sia in Italia che all’estero. Tra i nomi più caldi vi sarebbero Antonio Colak dei Glasgow Rangers, autore di 18 reti in 39 partite tra campionato e coppa e Christian Gytkjær, che, complice la folta concorrenza, potrebbe decidere di lasciare il Monza per trovare maggiore minutaggio altrove.
Un altro obiettivo dei crociati è quello di costruire una rosa equilibrata tra giocatori di prospettiva e d’esperienza come sottolineato dallo stesso Fabio Pecchia in conferenza stampa: “È giusto trovare un corretto equilibrio tra giovani ed esperti: costruire una squadra con dei giovani che possano crescere vicino a giocatori con una certa esperienza. Partipilo lo dimostra: non è certo un giovanissimo, il suo arrivo è la dimostrazione che stiamo cercando di allestire una squadra con un equilibrio tra giovani e gente con esperienza di B”.