Pasquale Marino non si nasconde
Reduce da una sola vittoria nelle ultime sei uscite di campionato, il Bari si affaccia alla trasferta di Palermo (gara in programma venerdì sera) con quattro punti di ritardo sulla zona playoff e tre di vantaggio sulla zona playout. Nella conferenza stampa di presentazione del match, i cronisti hanno chiesto al tecnico Pasquale Marino se ci saranno interventi a livello di mercato, in queste ultime ore a disposizione dei dirigenti.
“Per completare la rosa ci servirebbe un terzino sinistro – ha detto Marino -. Al di là di questo è nostro dovere pensare alla partita di Palermo, non mi aspetto nulla dal mercato perché, a meno di occasioni importanti, è difficile trovare nell’ultimo giorno giocatori già pronti per le nostre esigenze”.
Nella sessione invernale sono arrivati il centrocampista Karlo Lulic e gli attaccanti Yayah Kallon e George Puscas: “Sicuramente i nuovi arrivi hanno rinforzato il reparto avanzato – ha spiegato il tecnico del Bari -, purtroppo siamo in deficit di punti. Non possiamo sempre guardare indietro, però, i ragazzi sono esigenti con loro stessi e sanno cosa devono fare”.
Nelle prime 22 giornate di campionato il Bari ha collezionato 5 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte. Il 2024 dei Galletti ha regalato subito una vittoria, lo scorso 13 gennaio contro la Ternana (3-1, reti di Ricci, Nasti e Dorval), poi il pareggio per 2-2 contro l’Ascoli il 21 (a segno Sibilli su rigore ed Edjouma), quindi il ko contro la Reggiana del 27 (0-2 al San Nicola).