
Rivoluzione in casa Sampdoria: dopo Pirlo e Sottil, arrivano nuovi cambiamenti con l'addio di Semplici e Accardi.
Arriva la terza rivoluzione tecnica in casa Sampdoria. Dopo Andrea Pirlo e Andrea Sottil, infatti, il club blucerchiato, mediante una nota emessa sui canali ufficiali della società, ha reso noto l’esonero di Leonardo Semplici. A saltare, tuttavia, non è stato solo l’allenatore, poiché il club ligure ha annunciato anche la separazione dal direttore sportivo Pietro Accardi.
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere.
Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club” questo il comunicato emesso dal club blucerchiato.
La Sampdoria sarebbe già al lavoro per il nuovo allenatore e il nome più caldo sarebbe quello di Chicco Evani, con Attilio Lombardo. Rimane, invece, ancora da definire il prossimo direttore sportivo del club.