Il tecnico serbo chiede un rinforzo per reparto per potenziare la rosa
La Sampdoria si candida ad essere uno dei club più attivi in questi ultimi giorni di mercato sia in uscita, ma soprattutto in entrata. Mentre sul fronte cessioni i nomi principali sono quelli di Sabiri su cui c’è la Fiorentina e Augello su cui negli ultimi giorni si è fatto avanti con insistenza il Bologna, sul fronte acquisti sono molteplici i profili individuati dal tecnico serbo per rinforzare la rosa in modo da avere più possibilità di raggiungere la salvezza a fine stagione.
Da alcuni giorni, sono due i nomi che maggiormente circolano nell’ambiente blucerchiato. Il primo è quello di Aleksander Dragovic, difensore austriaco della Stella Rossa, il quale ha già manifestato la volontà di raggiungere il suo ex allenatore alla Stella Rossa. La società blucerchiata ha proposto un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di salvezza. Nonostante un’iniziale resistenza da parte del club di Belgrado, la trattativa si è sbloccata e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti. Il secondo è quello del giocatore del Venezia Michael Cuisance, con cui l’operazione è alle fasi finali sulla base di un prestito con obbligo di di riscatto in caso di salvezza.
In aggiunta sono stati effettuati sondaggi su altri profili che potrebbero raggiungere i blucerchiati prima della fine della sessione invernale. Sul fronte offensivo la Sampdoria ha individuato Ilija Nestorowski dell’Udinese, il quale potrebbe decidere di cambiare aria vista l’elevata concorrenza e lo scarso minutaggio.