Jareskin e Nagy pronti per il trasferimento in Liguria
Lo Spezia è vicinissimo a piazzare un doppio colpo di mercato invernale dal Pisa, a pochissimi giorni dalla trasferta vittoriosa proprio in terra toscana: a vestire il bianconero, a meno di clamorose sorprese, saranno Roko Jureskin e Adam Nagy, che andranno a rinforzare il reparto di centrocampo del club ligure, allenato da Luca D’Angelo (ex tecnico, tra le altre, proprio del Pisa).
Secondo quanto riporta ‘Città della Spezia’, la dirigenza sta lavorando anche ad altri innesti, in difesa e in attacco. Per quel che riguarda il mercato in uscita è stata invece ribadita l’incedibilità di Daniele Verde, mentre per Mirko Antonucci si attendono offerte entro il termine del mercato di riparazione, previsto per le 20 del 1° febbraio.
Tornando ai due nuovi innesti, Jureskin arriverebbe in Liguria dopo due mezze stagioni al Pisa: anche nella seconda metà del 2022/23 aveva lasciato a metà stagione i toscani, accasandosi al Benevento. In precedenza, ha vestito in Slovacchia, suo Paese natale, le maglie di Sered e Zilina (in seconda squadra).
Nagy invece è una vecchia conoscenza della Serie A: fra il 2016 e il 2019 ha giocato infatti con la maglia del Bologna, collezionando 57 presenze fra campionato e Coppa Italia e realizzando un gol, il 15 aprile 2018, nel successo per 2-0 dei felsinei contro l’Hellas Verona. Gli altri club per cui ha militato sono il Ferencvaros (prima e seconda squadra del club ungherese) e il Bristol City (in Inghilterra), società che aveva lasciato nell’agosto 2021 per accasarsi al Pisa.