Il Venezia torna in Serie A, e anche nel massimo campionato sarà allenato da Paolo Zanetti. Mercato permettendo.
Il tecnico dei lagunari infatti è stato automaticamente confermato alla guida della squadra, come previsto dal suo contratto in caso di quella promozione che poi si è verificata. La sua effettiva conferma dipende ora però dalle sirene rappresentate da altri club, a partire dall’Udinese.
Nel frattempo c’è però una promozione da celebrare, e Zanetti lo ha fatto con queste parole: “Abbiamo realizzato un’autentica impresa. Perché non abbiamo giocato la partita che volevamo, contro un Cittadella a lungo migliore di noi e che ci ha fatto soffrire. Poi però è uscito il cuore di questo Venezia, lo stesso che ci ha permesso di arrivare fin qui”.
“Abbiamo conquistato la promozione all’andata, vincendo a casa loro. Oggi abbiamo risposto colpo su colpo, e siamo stati bravi. Merito al Cittadella, che ci ha messo in seria difficoltà. Ma ora ci troviamo a gioire per qualcosa di incredibile e che non mi sarei aspettato”, ha concluso l’allenatore della promozione del Venezia, la prima dal 2001 (targata Cesare Prandelli).