Mercoledì i Red Devils sono di scena sul campo del Bayern Monaco
Poteva cominciare decisamente meglio la stagione del Manchester United. Dopo un’estate importante con acquisti di rilievo sul mercato, la squadra di ten Hag sembrava attrezzata per far bene in una stagione in cui non può fallire. Invece, dopo le prime cinque giornate di Premier League, i Red Devils hanno solo sei punti in classifica e, al momento, sono a ben nove punti di distacco dal Manchester City, primo della classe.
La sconfitta interna con il Brighton (3-1 il finale) ha confermato le difficoltà del Manchester United e, soprattutto, ha messo in discussione l’operato di ten Hag. Alla sua seconda stagione alla guida dei Red Devils, l’ex tecnico dell’Ajax non è ancora riuscito a lasciare la sua impronta e, secondo diversi tifosi, non sarebbe l’uomo adatto. Mercoledì farà il suo esordio stagionale in Champions League sul campo del Bayern Monaco di Kane. Un esame da non fallire.
I media inglesi già stanno formulando ipotesi sul futuro, in caso di addio di ten Hag. Tra i candidati a prendere il suo posto, ci sarebbe anche Conte che, proprio nel 2022, era stato in corsa per la panchina del Manchester United (che poi aveva preferito proprio ten Hag).