Dopo essere stato un giocatore della Juventus, seppur non ufficialmente, per una ventina di giorni, prima della clamorosa rinuncia dei bianconeri a seguito dei test medici effettuati dall’attaccante ceco, e dopo essere stato a un passo dall’Inter proprio all’ìndomani della delusione bianconera, Patrik Schick potrebbe subire una nuova, clamorosa svolta.
Ora infatti la Sampdoria potrebbe decidere di tenere in rosa l’attaccante classe ’96, che sarà costretto a uno stop di un paio di mesi circa per risolvere il problema cardiaco evidenziato dagli ultimi test.
Il presidente Ferrero è pronto a far giocare per un’altra stagione Schick in blucerchiato, obiettivo peraltro vivo anche durante la trattativa con la Juventus, per poi venderlo ad un prezzo anche superiore ai 30,5 concessi ai bianconeri.
Un’ipotesi, questa, che rilancerebbe le quotazioni degli stessi campioni d’Italia, pronti nel caso a tornare sul giocatore insieme all’Inter, la cui offerta però non avrebbe fatto breccia nel cuore del giocatore.