Tra gli artefici meno celebrati della promozione dell’Empoli, tornato in Serie A dopo una sola stagione tra i cadetti, c’è il regista Michele Castagnetti. Il centrocampista emiliano, che aveva debuttato in B solo nello scorso campionato contro la Spal, ha conquistato la seconda promozione consecutiva nel massimo campionato dopo quella con i ferraresi, terza se si considera il doppio salto dalla Lega Pro alla A della squadra di Semplici: “Abbiamo fatto un girone di ritorno fantastico, meritando la promozione – ha detto Castagnetti a Sky Sport, elogiando poi il lavoro di Andreazzoli, imbattuto nella propria gestione – Il mister ha portato serenità e ha scelto un modulo più adatto alle nostre qualità”.
Nel ritorno l’Empoli ha dato quattro reti a Parma, Palermo, Frosinone e Bari: “La vittoria di Bari è stata la svolta della stagione, ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo capito di essere sulla buona strada”.
E adesso? Castagnetti è arrivato a Empoli in prestito secco: “Il mio cartellino è della Spal, vedremo se verrò riscattato dall’Empoli”.