Cessioni immediate: il Milan silura due calciatori
Sul fronte acquisti gli sforzi sono concentrati su Joshua Zirkzee ma il Milan sta lavorando anche per quanto riguarda le cessioni. Due le priorità del Diavolo: Divock Origi e Fodé Ballo-Touré, entrambi reduci da una stagione disastrosa. Non sarà facile piazzarli ma Paulo Fonseca non ha nessuna intenzione di tenerli in rosa.
Il primo è approdato a Milano a titolo gratuito dal Liverpool nel 2022 ma ha giocato pochissimo e l’estate scorsa è passato al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto. Con gli inglesi è andata malissimo: il belga ha segnato solo 1 gol e molto spesso è stato relegato in panchina. Tornerà alla base e il Milan spera arrivino offerte dalla MLS o dall’Arabia Saudita.
Discorso simile per Fodé Ballo-Touré: acquistato dai rossoneri nel 2021 per 6 milioni di euro, non ha mai convinto il club e la tifoseria. Nel 2023 è stato girato in prestito al Fulham ma l’esperienza in Premier League si è rivelata disastrosa: 8 presenze per un totale di 224 minuti tra campionato e EFL Cup.