Un chiarimento quasi dovuto, dopo una serata da dimenticare.
Calciomercato Atalanta: Charles De Ketelaere è uno dei nomi più caldi in casa nerazzurra, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. Il belga è stato protagonista in negativo della serata di Roma, come certifica la sua sostituzione dopo appena 45 minuti. Con il suo riscatto dal Milan ancora da perfezionare, però, Gian Piero Gasperini ha garantito che i piani tecnici e societari sul giocatore non sono cambiati.
“Non ho certo cambiato opinione dopo ieri sera, anche se ha fatto fatica e ha giocato non benissimo un tempo – ha dichiarato Gasperini su De Ketelaere, intervenendo da Roma al Media Open Day UEFA in vista della finale di Europa League -. Gli apprezzamenti di tutti questi mesi restano. Poi in vista del Bayer Leverkusen vedremo il da farsi. Lui è disponibile, come Scamacca, Lookman, Miranchuk, Touré. Abbiamo qualche giorno per decidere chi giocherà, per fortuna”.
Gasperini ha quindi provato a spiegare che cosa sia successo a De Ketelaere contro la Juventus: “Forse non ha recuperato dal punto di vista nervoso, o magari da quello fisico. Bisognerà verificarlo. In ogni caso una reazione ci sarà. Arriverà nella prestazione, ed è arrivata anche ieri. Purtroppo, però, il risultato non ci è stato favorevole”.
“L’esempio di De Ketelaere è perfetto – ha proseguito Gasperini -. Tre giorni prima, dopo la partita con la Roma, tutti lo hanno esaltato. Poi, per la prestazione con la Juventus, è stato massacrato. Ma non ci si può basare sulle prestazioni di una singola partita, la valutazione è molto più estesa. In ogni caso discuteremo del suo futuro a stagione conclusa”.