L’allenatore del Chelsea ha parlato della situazione attuale e del rapporto con l’attaccante belga.
E’ stata raggiunta una soluzione per la permanenza di Lukaku al Chelsea dopo la controversa intervista a Sky Sport dell’ex Inter. La dirigenza della società londinese ha fatto capire all’attaccante belga che non verrà messo sul mercato e che potrà quindi restare alla corte di Tuchel.
L’allenatore tedesco si è espresso così nella conferenza stampa in vista della sfida con il Tottenham: “Il giocatore è consapevole di quello che ha creato e sente la responsabilità di sistemare il pasticcio, ma naturalmente potrebbero esserci ancora delle conseguenze. Siamo felici che sia un nostro giocatore e lo proteggeremo. È molto concentrato, ecco perché sono rimasto sorpreso”. Lukaku dovrà probabilmente pagare una multa fino a 600mila euro per il suo sfogo.
Tuchel ha poi continuato parlando delle scuse dell’attaccante ex Inter: “Prima di tutto, siamo felici di esserci presi del tempo per parlarne con calma, questo è quello che abbiamo fatto. Si è scusato ed è tornato in gruppo per l’allenamento di oggi. La cosa più importante è stata capire che non fosse una cosa intenzionale. Inoltre, questa è la prima volta che si è comportato in questo modo. Non c’è mai stato un minimo comportamento contro la squadra”.