Il Chelsea di Maurizio Sarri supera ai calci di rigore l’Inter a Nizza nella International Champions Cup, ma è sempre il mercato a tenere banco. Il nome di Gonzalo Higuain, chiuso a Torino dall’arrivo di Cristiano Ronaldo, infatti, è costantemente accostato ai Blues che, però, avrebbero spostato la propria attenzione su di un altro bianconero: Mattia Caldara.
Ad allontanare definitivamente (o forse no) il Pipita è lo stesso Maurizio Sarri al termine del match. Pungolato sul possibile approdo a Stamford Bridge dell’argentino, l’ex tecnico del Napoli ha preferito glissare: “Higuain? Rispondo così: sto aspettando il miglior Morata, si è mosso molto meglio rispetto alla gara in Australia e la cosa mi lascia molta fiducia”, le sue parole.
Nonostante il cambio di gestione dopo il biennio Antonio Conte, sarebbero numerosi i giocatori del Chelsea che intendono lasciare Londra. Il più richiesto è Eden Hazard, reduce da un Mondiale straordinario e considerato dal Real Madrid come il degno erede di Cristiano Ronaldo. Proprio al belga, è rivolto l’appello del tecnico toscano: “È chiaro che i giocatori più forti un tecnico li voglia trattenere, a patto che restino con le motivazioni giuste per dare il loro contributo”, ha aggiunto Sarri.