Federico Chiesa sarà uno dei nomi più caldi sul mercato a partire dalla prossima estate. L’attaccante della Fiorentina, astro nascente del calcio azzurro, è seguito da molti club italiani ed europei ma sono due le società in prima fila per il suo ingaggio: Juventus e Inter.
I Della Valle hanno messo in chiaro che non cederanno il loro gioiello per meno di 65-70 milioni di euro: è però praticamente certa la cessione estiva del figlio d’arte, alla ricerca di mete più ambiziose. E secondo quanto riporta Tuttosport le sue preferenze vanno appunto ai bianconeri e ai nerazzurri.
La Juventus incontrerà nei prossimi mesi il direttore generale dei viola Pantaleo Corvino per fare il punto su Marko Pjaca, e tenterà l’affondo per l’Azzurro. La possibilità di giocare in uno dei primi tre club Europei, oltre all’opportunità di giocare con Cristiano Ronaldo, potrebbero fare la differenza.
Ma Chiesa è molto attirato anche dal progetto dei nerazzurri, in cui avrebbe garantito un ruolo da titolare fisso sulla fascia destra, ora contesa da Politano e Candreva.