Chiesa sparito: il tecnico del Liverpool spiega perché. L’addio è più vicino

Chiesa sparito: il tecnico del Liverpool spiega perché. L’addio è più vicino

Federico Chiesa non ha problemi fisici ma non trova spazio a Liverpool. Arne Slot in conferenza stampa è stato chiaro sull’utilizzo dell’ex attaccante della Juventus: non sa cosa aspettarsi da lui e non può permettersi di schierarlo in partite cruciali di Premier League e Champions League. Un prestito a gennaio non è da scartare, se il giocatore non troverà più spazio nelle prossime settimane.

“Quello di cui ha bisogno è giocare, il problema è che se non gioca da cinque o sei mesi a volte è difficile per un allenatore dargli i suoi primi minuti, perché non sai esattamente cosa aspettarti – ha detto Slot -. Sì, lo vedo sul campo di allenamento, ma l’ideale sarebbe vederlo in un’amichevole durante la settimana, o in una partita dell’Under 21 o qualcosa del genere. Ma questa non è la nostra situazione: giochiamo così tante partite”. 

Chiesa potrebbe trovare spazio in coppa con il Southampton, la prossima settimana: “Forse la gara contro il Southampton potrebbe essere un buon momento per lui per ottenere qualche minuto di gioco e poi sapremo un po’ meglio cosa possiamo aspettarci da lui. Se hai solo sessioni di allenamento, non è la stessa cosa del tempo di gioco. Hai bisogno di tempo di gioco per raggiungere determinati livelli di forma fisica”.

“Se stai lottando per il campionato e lottando in Champions League, non è sempre facile trovare questi minuti, a meno che a volte non siamo in vantaggio 4-0 o 5-0, ma per tutta la stagione penso che sia successo solo una volta”.

Articoli correlati