Il messaggio di Chris Smalling ai tifosi della Roma
Dopo cinque stagioni è arrivato il momento dei saluti fra Chris Smalling e la Roma. Il difensore inglese, 35 anni il prossimo 22 novembre, giocherà in Arabia Saudita, nell’Al-Fayha, ma prima di passare dalla Serie A alla Saudi Pro League ha voluto rivolgere un messaggio di commiato dedicato ai tifosi e a tutto l’ambiente giallorosso, iniziando dal trofeo vinto durante l’esperienza alla Roma, la Conference League 2021/2022.
“25 maggio 2022, Che notte magica! Sollevare un trofeo europeo con la maglia della AS Roma e ricevere da voi il riconoscimento di Man of the Match – ha scritto Smalling su Instagram -. La parola ‘orgoglio’ non basta a spiegare quello che ho provato. Il rumore e la passione trasmessa dai tifosi quella notte sono stati indescrivibili. Sono convinto che non ci sia al mondo un’altra tifoseria in grado di eguagliare quell’energia”.
“E’ stato un privilegio assoluto – ha aggiunto – vivere questo tipo di passione e incitamento settimana dopo settimana per le ultime 5 stagioni. Al nostro arrivo a Roma nel 2019, io e la mia famiglia siamo stati accolti con gentilezza e calore. Mi avete fatto immediatamente sentire a casa a Roma. Con la nascita di mio figlio, la città avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore”.
“Ma tutte le belle storie sono destinate a concludersi e anche per me è giunto il momento di congedarmi. Il mio amore e la mia ammirazione per la AS Roma resteranno per sempre. Ai calciatori con cui ho condiviso spogliatoio e campo, agli allenatori ai cui ordini ho giocato, a tutto lo staff che opera dietro le quinte e il cui lavoro spesso passa inosservato, e a voi tifosi, grazie mille: è stato un onore assoluto. In bocca al lupo per il resto della stagione. Arrivederci, Forza Roma” ha poi concluso il difensore.