Chris Smalling e non solo: la Roma vende in Arabia Saudita

Giornata decisamente attiva per i giallorossi.

Calciomercato Roma: per un nuovo arrivo alla corte di Daniele De Rossi, sono due i giocatori che lasciano la Capitale. Nella serata di lunedì il club giallorosso ha infatti accolto Mario Hermoso, ma ha salutato il giovane Joao Costa e soprattutto Chris Smalling. Ufficiale infatti la cessione di entrambi in Arabia Saudita a titolo definitivo.

“L’AS Roma comunica di aver ceduto Chris Smalling all’Al Fayha, a titolo definitivo – si legge nella nota ufficiale dei giallorossi -. Il difensore inglese, arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, ha collezionato 155 presenze e 10 gol. Nella stagione 2021-22, ha contribuito al successo della squadra in Conference League. Il Club augura a Chris i migliori auguri per il suo futuro”.

“L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Joao Costa all’Al-Ettifaq. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, l’attaccante brasiliano ha collezionato 5 presenze tra Serie A ed Europa League con la maglia della Roma. In bocca al lupo per il futuro, Joao!”, è l’altra nota del club capitolino.

Il posto di Smalling nella Roma sarà nei fatti preso proprio da Mario Hermoso, del quale sempre lunedì è stato annunciato l’ingaggio a parametro zero. Difensore mancino, che può giocare sia da centrale che da terzino sinistro, il 29enne ha vestito fino alla scorsa stagione la maglia dell’Atletico Madrid.

Articoli correlati