Per l’ex attaccante, Paulo Dybala può far bene a Napoli
Il campionato è appena finito ma in casa Napoli c’è inevitabile aria di rivoluzione, dopo il deludente decimo posto che, fra le altre cose, impedirà al club campano di partecipare alle coppe europee per la prima volta dopo 14 anni. Una delle possibili novità, oltre al paventato arrivo in panchina di Antonio Conte, è la trattativa per provare a portare all’ombra del vesuvio Paulo Dybala, reduce da due stagioni alla Roma.
Un’operazione che secondo Ciccio Baiano, ex attaccante cresciuto nel Napoli e divenuto celebre negli anni ’90 soprattutto per i suoi gol segnati con le maglie di Foggia e Fiorentina, potrebbe funzionare: “Dybala è un top player – ha detto Baiano, che attualmente è impegnato come allenatore dell’Aglianese, in Serie D -, l’unica preoccupazione è che s’infortuna spesso”.
“Dybala – ha poi aggiunto – va sempre monitorato specialmente quando ci sono troppe partite ravvicinate, ma se il Napoli giocherà una partita a settimana sarà più facile farlo”. L’arrivo di Dybala potrebbe compensare l’eventuale partenza di Kvaratskhelia: “In Italia non esistono calciatori incedibili – ha affermato Baiano, riferendosi al nazionale della Georgia – perchè se qualcuno si presenta con la moneta si fa fatica a trattenere un calciatore”.
Paulo Dybala è comunque legato da un contratto con la Roma con scadenza giugno 2025. Con i giallorossi ha collezionato, in due anni, 77 presenze fra campionato e coppe, con 34 gol all’attivo, sfiorando il successo nell’Europa League 2022/2023, persa ai rigori contro il Siviglia dopo l’1-1 al 120′ (proprio un suo gol aveva portato in vantaggio i giallorossi).