Ciccio Caputo vuole tornare a giocare
Dopo sei stagioni consecutive in Serie A, durante le quali ha vestito le maglie di Sassuolo, Sampdoria ed Empoli, Francesco “Ciccio” Caputo è alla ricerca di una nuova esperienza: l’attaccante classe 1987, svincolato dallo scorso 26 agosto, ha voglia di rimettersi in gioco e tornare a fare gol il più presto possibile.
“Io di gol ne ho fatti tanti in carriera, ora sono in attesa di sapere come andrà visto che ancora sono svincolato. Ma ho ancora tanta voglia di farne altri” ha detto il calciatore nato ad Altamura, che esordì nel lontano 2005 con la maglia del Toritto prima di una graduale scalata che, nel corso degli anni, lo avrebbe portato in Serie A.
Caputo, in carriera, ha vestito anche le maglie di Altamura, Noicattaro, Bari, Salernitana, Siena e Virtus Entella. Ha vinto due campionati di Serie B, con il Bari nel 2008/2009 e con l’Empoli nel 2017/2018, anno in cui ha conquistato anche la classifica dei cannonieri della cadetteria con 26 reti all’attivo.
Fra i suoi successi vanno annoverate anche le due presenze in Nazionale, risalenti entrambe al 2020: il 7 ottobre, a Firenze, ha realizzato anche un gol (partendo titolare) nel 6-0 contro la Moldavia, mentre quattro giorni dopo a Danzica è subentrato al minuto 83 di Polonia-Italia 0-0, valevole per la Uefa Nations League.