Ciccio Graziani punge la dirigenza del Napoli

Ciccio Graziani non si nasconde

Il successo contro il Milan nel big match di martedì sera a San Siro e il consolidamento della testa della classifica hanno riportato l’entusiasmo a Napoli, dopo una stagione anonima conclusa con un piazzamento fuori dalla zona utile per la qualificazione alle coppe europee. Eppure c’è chi non nasconde ancora qualche critica, come Ciccio Graziani ai microfoni di ‘Kiss Kiss’.

Il campione del mondo 1982, in particolare, punta il dito contro la dirigenza per non aver ancora chiuso il discorso legato al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, a segno tra l’altro contro i rossoneri: “E’ da due anni che si aspetta il rinnovo – ha detto Graziani -. Un presidente saggio doveva discutere il rinnovo di Kvaratskhelia già l’anno scorso. La società deve lavorare in anticipo su certe strategie di squadra”.

Arrivato a Napoli nell’estate del 2022 fra lo scetticismo generale, Kvaratskhelia è stato uno dei protagonisti della memorabile stagione 2022/2023 del Napoli, conclusa con la conquista del terzo scudetto della storia del club. Lo scorso anno il georgiano, nonostante buoni numeri individuali, è stato risucchiato nella mediocrità di un’annata chiusa al decimo posto.

Nell’estate appena conclusa ‘Kvara’ è stato protagonista di diverse voci di mercato che lo volevano al Paris Saint-Germain, ma alla fine il georgiano è rimasto a Napoli. Il suo contratto scade il 30 giugno 2027, ma i top club europei sono pronti a fare follie e ormai da mesi la società e l’entourage del calciatore stanno discutendo sulla possibilità di un rinnovo con annesso aumento dello stipendio.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati