Ciro Immobile al Besiktas, l’ultimo saluto alla Lazio: “Giusto così”

Lo storico addio arriva senza rimpianti.

Calciomercato Lazio: Ciro Immobile lascia i biancocelesti e la Serie A dopo una lunghissima parentesi nella Capitale durata otto stagioni. L’attaccante campano è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del Besiktas, che ne ha annunciato l’arrivo sui social. Il centravanti, poco prima di partire per la Turchia, ha voluto salutare i tifosi della squadra che lascia da massimo marcatore della storia.

“Sono stati otto anni bellissimi, è stato tutto fantastico – ha dichiarato Immobile, intercettato venerdì sera da ‘Sky Sport‘ a Fiumicino -. Questo percorso è stato eccezionale, ma come tutte le storie ha avuto un inizio e ora sta avendo la sua fine. Voglio comunque ringraziare i fantastici tifosi della Lazio, che mi hanno sempre dato tutto”.

Immobile si è quindi soffermato sulla decisione di separarsi dalla Lazio, presa a suo giudizio senza alcun motivo di rammarico. “Tutto è stato fatto con la massima serenità, anche perché l’ultimo anno e mezzo non è stato facilissimo. Non è colpa di nessuno, ma è giusto così. La cosa che conta è prendere scelte come questa con serenità, e io mi sento sereno”, ha spiegato il neo attaccante del Besiktas.

“Sono un po’ dispiaciuto per la mia famiglia, visto che a Roma avevamo trovato stabilità. Ma quando è arrivata l’offerta del Besiktas ne ho discusso anche con mia moglie, oltre che con il presidente”, ha quindi rivelato Immobile. Che non ha del tutto escluso l’ipotesi di un futuro ritorno alla Lazio da dirigente: “Vedremo. In questo momento però ho ancora voglia di giocare, così quando mi è capitata un’occasione come questa ho deciso di coglierla”.

Articoli correlati