Ciro Immobile chiama Domenico Berardi in Turchia: la suggestione Besiktas

Due eroi azzurri di Euro 2020 di nuovo insieme, ma in Turchia.

Domenico Berardi sta lentamente ritrovando la condizione fisica e atletica per incantare con la maglia del Sassuolo, che però nel frattempo è retrocesso in Serie B. Anche per questo motivo la sua partenza dal club neroverde sembra più vicina che in passato. Oltre a un possibile ritorno in Serie A, però, per lui potrebbe prospettarsi un trasferimento in Turchia: per la precisione al Besiktas, dove ritroverebbe Ciro Immobile.

A Istanbul l’ex capitano della Lazio sta vivendo una seconda giovinezza agonistica, con prestazioni da urlo e reti a ripetizione. Tanto che la stessa stampa locale sostiene che sia proprio Immobile ad aver consigliato a Berardi di valutare l’opzione Besiktas. Il club bianconero, dal canto suo, potrebbe investire 10 milioni per il suo cartellino.

Il coinvolgimento di Immobile nella trattativa non rappresenta certo una casualità. L’attaccante campano fu uno dei protagonisti dell’Italia che vinse Euro 2020, dividendo spesso e volentieri l’attacco azzurro proprio con Berardi. I rapporti tra i due sono quindi consolidati, e potrebbero rappresentare una delle chiavi per un eventuale passaggio del talento calabrese dal Sassuolo al Besiktas.

Lo stesso Berardi, del resto, ha recentemente aperto a un cambio di casacca alla riapertura del mercato. “Se a gennaio, dopo questi mesi col Sassuolo, sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti, se non sarò ancora al top e avrò bisogno di altro tempo per ritrovare la forma migliore, resterò qui fino a giugno. Valuteremo con la società, come sempre”, le sue parole raccolte dalla ‘Gazzetta dello Sport’.

Articoli correlati