Il tecnico manca dal campionato portoghese dalla stagione 2003/04
Secondo A Bola, Mourinho potrebbe diventare il prossimo allenatore del Benfica. Un’indiscrezione di mercato clamorosa. Dopo aver concluso, con l’amaro in bocca, la sua avventura sulla panchina della Roma, lo Special One potrebbe tornare ad allenare nel campionato portoghese, ovvero dove ha dato il via alla sua brillante carriera. L’ultima stagione in Portogallo, alla guida del Porto, acerrimo rivale degli Encarnados, risale all’annata 2003/04.
Molto dipenderà dal futuro di Schmidt. L’attuale allenatore del Benfica sta vivendo una stagione complicata. In campionato, è a -4 punti dalla capolista Sporting Lisbona. Resta solo l’Europa League con la delicata sfida, valida per i quarti di finale, con l’O.Marsiglia. Un’eventuale eliminazione dall’Europa potrebbe costare carissima all’allenatore del Benfica e convincere Mourinho a tornare in patria alla guida del Benfica (dopo aver allenato il Porto).
Dopo essere stato esonerato dalla Roma a metà gennaio, il tecnico portoghese ha fatto sapere, in più occasioni, di voler tornare ad allenare. Ha parlato bene anche dell’Arabia Saudita ma, probabilmente, l’idea di tornare ad essere protagonista nel suo Paese potrebbe stuzzicarlo molto. Da ricordare che, alla guida del Porto, ha vinto la Champions League edizione 2003/04.